domenica 15 giugno 2014

Italia Unica. Vecchie idee per un Paese che ha bisogno di fatti. Di viaggiatori in movimento

Ho letto velocemente il programma di Italia Unica. Non mi ha colpito. Leggetelo e capirete che si tratta di carne trita e ritrita. Molto ben scritto, ma nulla di nuovo sotto il sole.
Esempi?
Meno e migliore burocrazia, cura shock con 400 miliardi (che arrivano in parte dalla solita Cassa Depositi e Prestiti e dalle spese inutili). Ora tutti parlano si spese inutili, ma nessuno riesce a ridurle. Boh.
Per ridurre il debito puntano sulla crescita del PIL e la riduzione delle tasse (ma il fondatore del movimento non era al Governo con chi le tasse le ha continuate ad aumentare?).
Alcune cose sono state già fatte (accorpamento delle centrali d'acquisto) o tentate (disboscamento degli enti inutili) o in corso (aggiornamento del catasto).
Per non parlare del patrimonio pubblico: far emergere tutto il patrimonio (il MEF ha dal 2011 tutti i dati) e creare un fondo immobiliare per la valorizzazione (ma si sono accorti che si tratta di qualcosa in corso di realizzazione?).
Mi piace il metodo, lo stesso dei iviaggiatorinmovimento.it. Si può contribuire al programma. Ma per cortesia, contribuite a qualcosa di nuovo! Il programma dei viaggiatori è a disposizione di qualunque forza politica lo voglia realizzare!

Nessun commento:

Posta un commento